Arrivo
Partenza
Ospiti
2
+ -

Bandiere Verdi 2016 – Spiagge a misura di bambino a Finale Ligure e Noli

Bandiere Verdi 2016 – Spiagge a misura di bambino

Conosciamo tutti le Bandiere Blu, riconoscimento internazionale assegnato alle località balneari che rispettano criteri di sostenibilità ambientale relativi alla gestione del territorio.

Ma pochi sanno cosa sono le Bandiere Verdi. Si tratta del riconoscimento, assegnato dai pediatri italiani dal 2008, a quelle spiagge d’Italia a misura di bambino proprio perché particolarmente adatte ai più piccoli. Tra i requisiti si segnalano infatti la presenza di spiagge sabbiose, una discesa graduale in acqua, un adeguato spazio tra gli ombrelloni proprio per garantire lo spazio di gioco, la presenza di bagnini ed assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate proprio ai più piccoli e servizi utili alla famiglia come bar, ristoranti e negozi.

Bandiera-Verde
Bandiera-Verde

Tra le new entry, per il 2016 si segnalano Finale Ligure e Noli, uniche località della provincia di Savona assegnatarie. Si tratta di un riconoscimento importante e da valorizzare, al fine di migliorare sempre più il servizio offerto alle famiglie di turisti e non solo che sceglieranno di trascorrere le ferie in queste località balneari.

La Residenza Adelaide, sita a circa 450 metri dalla passeggiata delle Palme e dalle sue spiagge, da sempre offre ai suoi ospiti un servizio di accoglienza turistica che agevoli le famiglie in vacanza, garantendo comodità per i più piccoli e per i loro genitori. Si segnalano i seguenti servizi per famiglie con bambini offerti negli appartamenti: lettino da campeggio, spondine per letto, scalda biberon, seggiolino, vaschetta bagnetto, riduttori wc (previa segnalazione e fino ad esaurimento). E’ prevista, inoltre, una convenziona con i Bagni Ondina, dotati di piscina, scivolo e molti altri servizi.

Gli appartamenti mono, bio e trilocali, recentemente ristrutturati e dotati di arredi moderni, dispongono di parcheggio auto, e sono situati in zona comoda ai servizi, circondati da ogni comfort, proprio per offrire un soggiorno a portata di famiglia.

Per maggiori informazioni sulla Residenza Adelaide venite a trovarci sul sito www.resade.it

Elenco Bandiere Verdi e per saperne di più