1.Prenotazione: La prenotazione e le eventuali modifiche diventano definitive e vincolanti per entrambe le parti solo dopo essere state confermate per iscritto dal cliente da parte della Residenza Adelaide.
2. Caparra: A seconda dell’accordo o dell’entità della prenotazione, verrà richiesto un acconto variabile dal 30% al 100% dell’ammontare totale del soggiorno, tramite bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito. L’acconto dovrà essere versato entro 7 giorni dal ricevimento della nostra comunicazione. Qualora la prenotazione venga effettuata a breve termine, la Residenza Adelaide é autorizzata a pretendere una garanzia tramite carta di credito sull’intero importo. Se l’invio della caparra non verrà effettuato entro il termine stabilito, si é autorizzati a sciogliere il contratto e a pretendere i costi di annullamento menzionati al punto 5.
3. Messa a disposizione dell’appartamento: Qualora non vi fosse un diverso accordo, il check-in sarà dalle ore 15:00 alle 18:00 del giorno di arrivo . Il giorno della partenza gli appartamenti dovranno essere liberati entro le ore 10:00.
4. Prezzi e obbligo di pagamento: I prezzi sono indicati sulla conferma di prenotazione, sul listino prezzi in vigore o secondo accordi particolari. L’importo del soggiorno é da pagarsi al Check-In tramite carta di credito, bancomat, assegno o contanti.
5. Annullamento della prenotazione o mancato arrivo (no-show): Annullamenti (disdette) devono venire comunicati il più presto possibile via mail, Qualora la prenotazione venga annullata fuori dai termini saranno applicate le seguenti penali:
entro 42 giorni prima della data di arrivo: 50% dell'intero soggiorno
entro 21 giorni prima della data di arrivo: 75% dell'intero soggiorno
entro 7 giorni prima della data di arrivo o mancato arrivo (No-Show) : 100% dell'intero soggiorno
5. Responsabilità del cliente: Il cliente è responsabile verso la Residenza Adelaide per ogni tipo di danno arrecato nell’alloggio locato.