bandiere-blu-2017-finale-ligure

Bandiera Blu 2017: Finale Ligure ottiene la Bandiera Blu per ben 7 spiagge e la Liguria si classifica tra le migliori

Bandiera Blu 2017, Finale Ligure eccelle ed in generale tutta la Liguria si distingue per le sue spiagge.

Anche quest’anno è uscita la classifica delle spiagge che hanno ottenuto la Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle “località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio” che puntino ad “un processo di sostenibilità ambientale” Cit. http://www.bandierablu.org/common/index.asp

Buone notizie dalla Liguria: sono ben 27 le località balneari che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2017, sintomo di buona salute per le nostre spiagge e per chi d’estate viene a trascorrere le sue vacanza proprio in Liguria.
In particolare spicca Finale Ligure, con ben 7 spiagge premiate:
– Spiaggia del Malpasso
– Baia dei Saraceni
– Finalmarina
– Finalpia
– Spiaggia del Porto
– Varigotti
– Castelletto San Donato

residenza-adelaide-finale-ligure-slider

Ecco alcuni dei criteri presi in considerazione per attribuire le Bandiere Blu: la presenza di attività di educazione ambientale e diffusione di informazioni sull’ambiente marino, la qualità delle acque, la gestione ambientale dei litorali, presenza di misure di sicurezza e servizi.

Cosa aggiungere?
L’estate è ormai vicina, scegli Finale Ligure per le tue vacanze!
Contattaci per avere informazioni in merito ai nostri appartamenti arredati e adatti ad ogni esigenza, a soli 450 metri dal mare!

Residenza Adelaide

Tel: +39 019 68111

Mail: info@resade.it

Via Bruneghi 87, Finale Ligure