trail marchesato

Torna l’appuntamento con il trail del marchesato: gara di trail running che avrà luogo a Finale Ligure domenica 5 marzo 2017

Come ogni anno a primavera vicina torna l’appuntamento con il Trail del Marchesato, la gara di trail running che avrà luogo a Finale Ligure domenica 5 marzo 2017.

Il finalese, proprio per la conformazione del suo territorio è diventato un territorio sempre più amato dagli sportivi che praticano discipline outdoor come l’arrampicata sportiva, mtb in tutte le sue forme, l’escursionismo e anche il trail running ossia la corsa nei sentieri.

Il Trail del Marchesato percorre parte del sentiero Ermano Fossati, sentiero ad anello che si snoda nell’entroterra di Finale Ligure per circa 39 km, tracciato in memoria del Vigile del Fuoco feglinese con l’obiettivo di diventare un percorso permanente, luogo di incontro per chi ama l’entroterra del comprensorio di Finale Ligure.

Il Trail del Marchesato, gara competitiva di trail running si snoda su 37 km con un dislivello di 2.200 metri e 16 km con 1000 metri di dislivello, su un territorio che permetterà ai partecipanti di godere di paesaggi stupendi, immersi nella macchia mediterranea, su un percorso con diverse difficoltà tecniche.

Trail-del-marchesato

Per maggiori informazioni sul percorso e per iscriversi: http://www.trailrunnersfinale.it/marchesato/

Inoltre la manifestazione sportiva aderisce a Corto Circuito Solidale: la raccolta fondi attraverso gare sportive per sostenere progetti umanitari scelti ogni anno, proposti e seguiti sul posto da medici e volontari Find The Cure.

Domenica 5 marzo 2017 Finalborgo e l’entroterra di Finale Ligure saranno animati da trail runners e amanti dell’outdoor provenienti da tutta Italia, non mancare!

Guarda le offerte speciali per un soggiorno di minimo due notti a Finale Ligure in occasione del Trail del marchesato